Mi presento

Vi racconto un po' di me ma vi risparmio i miei primi 32 anni! Nella vita facevo tutt'altro, sempre con tanto amore e dedizione. Ho cercato, infatti, di fare delle mie passioni le mie attività lavorative: sono guida turistica, istruttrice subacquea e maestra di ballo.

Mi sono avvicinata al mondo olistico attraverso il corso Reiki di primo livello, e lì, mi si è aperto letteralmente un mondo! Era un periodo molto buio nella mia vita, ed accettai di fare questo corso come terapia per ritrovare la serenità. Direi che i risultati furono davvero unici, tanto da proseguire con il corso di secondo livello. Contemporaneamente, andai in consulenza naturopatica da colui che è diventato, dieci anni dopo, il mio grande maestro. Nel periodo del mio profondo buio, ho potuto sperimentare sulla mia pelle il suo metodo, la BioPsicoQuantistica: in pochissimo tempo presi la decisione di cambiare letteralmente la mia vita e farne ciò che più desideravo...e tutto ciò, partendo "semplicemente" da un sintomo.

Da qualche anno a questa parte, ho sentito la necessità di dare un'ulteriore svolta alla mia vita: nonostante fossi già felice, sentivo di essere cresciuta e le condizioni di vita che avevo desiderato, e costruito attorno a me, non erano più abbastanza. Ho iniziato a desiderare la stabilità affettiva, di avere la mia famiglia, la maternità...e la vita che conducevo non sarebbe stata molto compatibile con questi nuovi desideri. Mi sono chiesta:" cosa vorresti fare"? La risposta fu abbastanza chiara fin da subito. Mi sarebbe piaciuto aiutare le persone, esattamente nello stesso modo con cui sono stata aiutata io in quel periodo oscuro della mia vita. Mi sono rimessa a studiare duramente e sono diventata naturopata evolutiva, facendo della BioPsicoQuantistica, del Reiki, della riflessologia plantare, e molto altro, i miei strumenti principali.

Ed ora, raccontami di te! Scrivimi, sarò felice di leggerti e risponderti.

I titoli di studio

Diploma nazionale che attesta il completamento del percorso di studi e consente l'esercizio della professione in Italia.

Presto questa sezione presenterà anche il diploma dell' Universitè Jean Monnet A.i.s.b.l. che conseguirò con la discussione di una tesi a cui dedicherò una pagina qui sul sito.

un po'di legge

La naturopatia rientra nel quadro delle discipline olistiche che fanno riferimento alla Legge 4/2013, nota come "Legge Delega per l'esercizio delle professioni non organizzate in ordini o collegi professionali" . E' una legge italiana che disciplina le professioni non regolamentate nel campo della prevenzione e del benessere. Questa legge è stata promulgata con l'obiettivo di regolamentare le professioni che non sono soggette a ordini o collegi professionali, fornendo un quadro normativo per l'esercizio di queste attività.

per saperne di più: https://www.lavoro.gov.it/documenti-e-norme/normative/Documents/2013/Legge_14_gennaio_2013_n4.pdf